Il farmacista risponde Lun-Ven 9.00/13.30 e 14.30/18.00

Farmacisti Esperti ti guidano
nella scelta del giusto medicinale.

Spedizione in 24/48h
Garantita con corriere espresso.

Hai dubbi su Patologie
o Farmaci? Chiedi aiuto in chat.

Resi sempre veloci e
14 giorni per ripensarci.

News, Approfondimenti e Sconti Riservati. Iscriviti Ora.

ReumaDays Campagna Nazionale per la lotta alle malattie Reumatiche

La Società Italiana di Reumatologia (SIR) ha intrapreso l’importante Campagna per la lotta alle malattie reumatiche che la porterà ad incontrare i cittadini  nelle piazze italiane al fine di aumentare la conoscenza su queste malattie attraverso un vero e proprio tour in tutta Italia.
Nelle prossime settimane i medici specialisti Reumatologi della SIR “scenderanno in piazza” in 10 città della Penisola per spiegare a tutti coloro che desiderano essere maggiormente informati come giocare d’anticipo contro patologie molto serie e potenzialmente invalidanti quali artrite reumatoide, spondilite, artrite psoriasica o reumatismi extra-articolari.

Nelle varie tappe, saranno allestiti info-point dove i cittadini potranno dialogare con gli esperti e ricevere materiale informativo tra cui l’opuscolo, realizzato dalla SIR, su come prevenire e affrontare le malattie reumatiche.

In ogni città saranno organizzate specifiche lezioni di salute, mentre tavole rotonde di medici, cittadini e rappresentanti dei pazienti prenderanno il via nelle scuole e nei centri anziani.

L’obiettivo finale è aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza sulle oltre 150 malattie reumatiche che colpiscono più di 5 milioni di italiani d’ogni fascia d’età. Si tratta peraltro di patologie destinate ad aumentare di pari passo con il crescere dell’età media della popolazione del nostro Paese.

Sito Ufficiale #Reumadays

Lascia un commento